Follow:
Travel

Portogallo: cosa (non) aspettarsi da Porto | What to (not) expect from Porto

Cosa (non) aspettarsi di vedere a Porto: una guida veloce su cosa troverete in questa città del Portogallo! | What to (not) expect from Porto: a short guide

Cosa (non) aspettarsi da Porto, Portogallo

La mia visita in Portogallo, più precisamente a Porto, mi ha sorpresa, e non solo positivamente. Mi aspettavo di trovare di più, non so bene cosa, forse edifici più curati, maggiore varietà di piatti tipici? (non che in Portogallo si mangi male) – La verità è che credevo che un giorno non fosse sufficiente; in realtà ho sentito che mi è bastato. Ed ho persino pensato “meno male che andremo a dormire a Braga”. [di cui vi parlerò Lunedì prossimo].

Non è che non consigli un viaggio in questa città, assolutamente. Anzi, sono dell’idea che per dare un proprio giudizio i posti vadano sempre visitati! Per oggi ho voluto preparare un piccolo post un pò provocatorio. Aspetto le vostre opinioni! Chi è stato/a a Porto? A chi è piaciuta? Cosa vi è piaciuto e cosa no?

What to (not) expect from Porto, Portugal

My visit in Portugal, more precisely in Porto, surprised me, and not only positively. I was expecting to find something more, I don’t know what, maybe more curated buildings, more variety of typical dishes? (I’m not saying you eat bad in Portugal) – The truth is that I thought one day wasn’t enough. I realized it was enough. I also thought: “fortunately we’re sleeping in Braga!” [which I will introduce you the next Monday].

I’m not saying you mustn’t visit this city, absolutely. I’m of the idea that before giving your rating to a place, you must see it! For today’s post I wanted to be a bit provocative. I look forward to see your opinions! Who has been in Porto! Did you like it? What did you like most and what absolutely not?

Cosa aspettarsi di vedere a Porto, Portogallo | What to expect to see in Porto

cosa-vedere-porto

Una città pulita | Clean city

Una delle cose che mi ha particolarmente colpita è quanto fosse pulità la città: non una carta per terra, escrementi, foglie.


One of the things struck me most was how clean was the city: not one paper on the floor, no poos, no leaves.

cosa-vedere-porto-portogallo-3

Colori vivaci | Bright colours

Il Portogallo è il paese degli azulejos: tantissime piastrelle decorano i palazzi della città. Un paradiso per gli occhi!


Portugal is azulejos‘ country: tons and tons of tiles decorate buildings in the city. A paradise for the eyes!

cosa-vedere-porto--portogallo-2

Architettura | Architecture

A Porto si possono trovare edifici moderni, e capolavori dell’architettura. In queste foto potete vedere, Praça Lisboa, la Casa della Musica, il Ponte Luis I.


In Porto you can find some modern buildings, and architecture masterpieces. In these pictures you can see, Praça Lisboa, Casa da Musica and Luis I bridge.

cosa-vedere-porto--portogallo-0

Contrast between old and new

cosa-vedere-porto--portogallo-5

Cosa non aspettarsi di vedere a Porto, Portogallo | What to not expect to see in Porto

Good panoramic points

Questo è stato uno degli aspetti che più mi hanno delusa. Salita in cima alla Torre dos Clerigos questo era il panorama. Complice il tempo incerto? Sinceramente credo di aver visto di meglio in altre città.


This is one of the aspects that disappointed me most. Once up on the top of Clerigos’ Tower, this was the landscape I found. Maybe due to the uncertain weather? Sincerely, I have seen better views.

cosa-vedere-porto--portogallo-6

Pay a lot for food

Il Portogallo è economico si sa. Non aspettatevi assolutamente di pagare molto per un buon pasto. Ci siamo fermati in questo posticino, Raiz, addirittura coi prezzi un pò sopra la media, ma assolutamente raccomandabile ed alla portata di tutti! Con 12€ potete gustare una francesinha, piatto tipico del Portogallo. Ma attenzione, vi consiglio di dividerla con qualcuno! É una bomba calorica e stufa facilmente.

Un altro posticino adorabile dove gustare i dolci portoghesi è questa bella Confeitaria, in Largo de Sao Domingos, 36. Pastel de nata da leccarsi i baffi!


Portugal is cheap. Don’t expect to pay a lot for a good meal. We stopped in this little place, Raiz, which was even a bit more expensive than the average. With 12€ you can taste a francesinha, typical portuguese meal. But I recommend you to share it with someone else! It is a bomb and you can easily get fed up.

Another nice place where to taste traditional portugues food is Confeitaria, in Largo de Sao Domingos, 36. They make really good Pastels de Nata!

cosa-vedere-porto--portogallo-4

WOULD YOU LIKE TO TRAVEL MORE?

TI PIACEREBBE VIAGGIARE ANCORA?

Europe | Portugal | 1 day trips

Opt In Image
Subscribe and get access to THE FASHION PEONY VIP CLUB!
Special private content every Sunday right in your inbox + access to a reserved space just for you!
Share:
Previous Post Next Post

more inspiration here

No Comments

Leave a Reply